Eccoci.....
Di rientro dalle ferie dove tanto per cambiare non abbiamo bevuto alcunché.
La settimana scorsa abbiamo visitato per Voi (si fa per dire) il birrificio artigianale "SAGRIN" (www.sagrin.it) con sede a Calamandrana in provincia di Asti.
La nostra curiosità è stata attirata dal fatto che forse gli unici in Italia hanno prodotto la Birra al Moscato d'Asti la "Samos"
Al birrificio ci ha accolto uno dei proprietari il grande "Beppe" che da gentilissimo padrone di casa ci ha da prima fatto visitare il birrificio, illustrandoci i processi e le tecniche di produzione dei loro prodotti, poi è stato quasi costretto a farci assaggiare tutte le birre di loro produzione.
Subito resosi conto della nostra "ignoranza" ci ha gentilmente spiegato nel dettaglio le caratteristiche di ogni singola birra in produzione.
Pur essendo andati fondamentalmente per la birra al moscato d'Asti, siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalle loro altre birre in produzione, 5 in totale, delle quali vi spiegheremo in dettaglio prossimamente, e in particolare una spettacolare double I.P.A. la Livertin.
Ci ha molto colpito anche il packaging delle bellissime bottiglie serigrafate, che nulla hanno da invidiare a quelle dei più raffinati spumanti.
http://www.sagrin.it/it/birre/sagrin
Nessun commento:
Posta un commento